11/10/2024
SEGNALAZIONE TRUFFE TELEFONICHE AI CLIENTI NUOVENERGIE
In questi giorni stiamo ricevendo diverse
segnalazioni da parte di nostri clienti che sono bersaglio di
tentativi di truffe telefoniche.
Le telefonate ricevute provengono da
vari numeri di telefono, fissi o mobili, e nella maggior parte dei casi
l'operatore si dichiara collaboratore di Nuovenergie e propone di
fissare un appuntamento a domicilio o di
attivare una nuova offerta al telefono a seguito di aumenti contrattuali o di modifiche di ragione sociale della società.
Si tratta di
tentativi di truffa telefonica da parte di società esterne a Nuovenergie volte a trarre in inganno i consumatori e a convincerli ad attivare, in modo fraudolento e poco trasparente, forniture luce o gas meno convenienti con nuove società.
Ricordiamo ai nostri clienti che
Nuovenergie non effettua questo tipo di telefonate e che, in qualsiasi caso, è importante
evitare di fornire informazioni personali o dati sensibili (codici POD e PDR, dati anagrafici, dati di fornitura, ...)
e di rispondere "Sì" alle domande poste, per evitare ricostruzioni artificiose di accettazioni verbali di contratti.
In caso di telefonate sospette,
interrompete immediatamente la chiamata: se avete dubbi o domande, vi invitiamo successivamente a
contattare il nostro Servizio Clienti che è sempre a disposizione per verificare lo stato delle vostre forniture e rispondere ai vostri dubbi.
Infine, vi ricordiamo che attraverso il sito
Nuovenergie, partner del Portale Antitruffa A.R.T.E., è possibile segnalare le telefonate sospette così da avviare le pratiche di denuncia alle atorità competenti.
Trovate tutti i dettagli e i passi da seguire per
segnalare le chiamate sospette a questa pagina.